POLITICA PER L’AMBIENTE, LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI LAVORATORI

CLEVER S.R.L. UNIPERSONALE

POLITICA PER L’AMBIENTE, LA SICUREZZA E LA SALUTE DEI LAVORATORI

CLEVER SRL crede che una corretta gestione della problematiche inerenti la sicurezza del lavoro e la tutela dell’ambiente sia strategica per lo sviluppo e le crescita aziendale.

CLEVER SRL crede che una corretta gestione della problematiche inerenti la sicurezza del lavoro e la tutela dell’ambiente sia strategica per lo sviluppo e le crescita aziendale.

Proprio partendo da tale presupposto la nostra azienda ha ritenuto strategico operare la scelta di attuare procedure mirate atte alla Gestione per la Sicurezza e l’Ambiente.

CLEVER SRL opera nella convinzione che la tutela dell’ambiente, la sicurezza e la salute dei lavoratori debbano essere parte della cultura aziendale a tutti i livelli, ognuno per le proprie responsabilità; per tale ragione CLEVER SRL. si impegna a:

  • Rispettare in ogni attività la normativa vigente in materia di Ambiente e Sicurezza garantendo un costante impegno alla riduzione dell’inquinamento e alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nell’ottica di un continuo miglioramento delle proprie prestazioni.
  • Ottimizzare la gestione dei rifiuti prodotti con l’obiettivo di ridurre la produzione di rifiuti pericolosi e/o non recuperabili (in particolare per quanto riguarda i rifiuti “misti”).
  • Gestire i propri processi garantendo il coinvolgimento dei lavoratori in materia di sicurezza del lavoro e di tutela ambientale.
  • Compatibilmente con le esigenze dell’attività mantenere su livelli poco significativi l’impatto delle emissioni in aria e in acqua sia a livello quantitativo che qualitativo.
  • Vigilare in merito la competenza e l’affidabilità delle aziende e di collaboratori che lavorano con CLEVER SRL.
  • Operare con l’intento di formare i propri operatori e collaboratori affinché siano consapevoli dell’importanza di operare seguendo le regole dettate dall’azienda e delle conseguenze che possono esserci per la sicurezza e l’ambiente qualora tali regole venissero tralasciate;
  • Ottimizzare il consumo di risorse naturali (acque ed energia);
  • Analizzare le cause all’origine di quasi-infortuni, quasi-incidenti e comportamenti pericolosi, nella convinzione che tale attività sia strumento insostituibile per la riduzione del numero di eventi negativi e della loro gravità.Perché tutto ciò possa concretizzarsi la Direzione aziendale:mette a disposizione le risorse umane, finanziarie e tecnologiche necessarie;si fa garante della diffusione della politica, degli obiettivi di miglioramento in materia di ambiente e sicurezza e dei programmi stabiliti per il loro raggiungimento a tutta l’azienda e ai collaboratori coinvolti;si impegna a riesaminare periodicamente le valutazioni dei rischi e le procedure aziendali , allo scopo di garantire che questi aspetti siano sempre attuali e rappresentativi della realtà aziendale.

    Altavilla Vicentina 31/01/2018

© Copyright - Testi e immagini sono proprietà esclusiva Clever SRL Unipersonale